ROSATO ROSÈ e Pizza

ROSATO ROSÈ e Pizza

ROSATO ROSÈ e Pizza
Proviamo a rompere lo schema Pizza e Birra con questo vino fresco e profumato. Vediamo come preparare una quattro stagioni rivisitata

Preparare l’impasto come da ricetta (VIDEO). Puliti i pomodori, fateli a listerelle, così come i filetti di peperone. Nettati i funghi, tagliateli a fettine. Saltateli 5′ in padella con olio, aglio e prezzemolo: teneteli in caldo.

Fate aprire le cozze in padella con le vongole, olio e un goccio di succo di limone. Tenete anch’esse in caldo Spianate la pasta e fatene 4 dischi; spalmateli leggermente di pomodoro e distribuitevi il rivestimento a spicchi: sul primo uno strato di ricotta, sul secondo fette di mozzarella e listerelle di pomodoro, sul terzo strisce di peperone, sull’ultimo il restante pomodoro.

Salate leggermente, introducete le pizze in forno a 220 ‘C e cuocetele 15. Estraetele, accomodate i funghi sui peperoni, frutti. di mare e gamberetti sui pomodori, prosciutto tagliuzzato su a ricotta. Rimettete in forno per 5’: guarnite con olive e foglie di basilico.

Per saperne di più

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *